• Abbiategrasso 20081 (MI)
Menu

Limfa Therapy: scopriamo cos’è e cosa c’è da sapere

Limfa Therapy è una terapia strumentale che trasmette informazioni specifiche alle cellule del corpo attraverso segnali magnetici. Questi segnali si differenziano dalla magnetoterapia tradizionale perché mentre quest’ultima utilizza segnali elettromagnetici semplici, Limfa utilizza campi magnetici ELF (Extremely Low Frequency) che sono biologicamente più attivi. 

Questi campi magnetici interagiscono con le cellule del corpo e il campo magnetico terrestre, creando una risonanza che aumenta l’efficacia del trattamento.

Scopriamo come funziona

Limfa utilizza 29 frequenze diverse che, combinate insieme, creano un messaggio specifico per le cellule del corpo. Questi messaggi sono stati sviluppati attraverso anni di ricerca e possono essere combinati grazie al computer elettromedicale per ottenere un effetto terapeutico potente e mirato.

Il programma è destinato a tutte le problematiche articolari e muscolo tendinee, come patologie osteoarticolari, ritardi di consolidazione, fibromialgia, sintomi post chirurgici, trauma acuti, artrosi, contribuendo a migliorare la qualità e la funzione articolare, rivitalizzando il tessuto. In diversi casi sviluppa la rigenerazione di parti di tessuto necrotizzate.

In particolare, il programma destinato all’osteoporosi mira a ripristinare l’equilibrio tra la formazione e l’assorbimento osseo, contribuendo a migliorare la densità ossea.

Limfa Therapy per trattare l'osteoporosi

Quando viene diagnosticata l’osteoporosi o l’osteopenia (il precursore dell’osteoporosi), una serie di pensieri affiorano rapidamente nella mente: devo fare attenzione ai movimenti? Le mie ossa sono fragili? Posso ancora frequentare la palestra? Cosa posso fare per migliorare la situazione?

La diagnosi di osteoporosi di solito è basata sui risultati di un esame chiamato MOC, che valuta la densità minerale ossea e il rischio di frattura in base ai valori standard espressi in T-score. Se il risultato di questo esame rivela una riduzione della densità minerale ossea, si aumenta il rischio di fratture.

Negli anni sono state sviluppate diverse terapie e protocolli di trattamento, principalmente farmacologici, con l’obiettivo di rallentare il progresso di questa condizione. Tuttavia, esistono  terapie che non vanno a sostituisce ciò che è stato prescritto dal tuo specialista, ma possono essere una valida  integrazione al trattamento esistente al fine di massimizzare i benefici.

Limfa Therapy ne è un esempio.

Studi scientifici

I risultati dei trattamenti con Limfa Therapy sono supportati da numerosi studi clinici, che hanno dimostrato un miglioramento significativo nella densità ossea dei pazienti trattati. 

Il trattamento ha anche mostrato di bloccare il processo degenerativo in molti casi, riducendo o in qualche caso eliminando il bisogno di ricorrere ai farmaci.

Il numero di sedute di Limfa Therapy varia a seconda del grado di fragilità ossea e della presenza di fratture recenti. In generale, un ciclo di trattamento prevede 10/12 sedute della durata di circa 66 minuti ciascuna, da eseguire giornalmente e continuativamente.

Durante la seduta, il paziente può rimanere comodamente sdraiato mentre le cellule delle sue ossa vengono stimolate attraverso il segnale magnetico.

Desideri ulteriori informazioni?

Se desideri ulteriori informazioni sul trattamento Limfa Therapy e sui suoi benefici per l’osteoporosi e per il trattamento della fragilità ossea, non esitare a contattarci!

You Can:

Fisioterapista e chiropratico certificato. E’ parte dello staff del Centro di Fisiochinesiterapia Yoshitaka da 5 anni.